Vai al contenuto | Mappa del sito | Amministrazione trasparente

MONTEFANO
Scuola primaria Montefano

Scuola primaria "Via Matteotti" Montefano
Tempo scuola: dal lunedì al sabato
dalle ore 07.55 alle 12.55
Tel. 0733.850021

Il nostro istituto è un edificio di nuova costruzione inaugurato il 6 settembre 2012.  E’ situato in prossimità della Scuola Secondaria di primo grado a poca distanza dal centro storico di Montefano.

I locali della scuola rispondono alle varie esigenze didattiche. Alcune aule polifunzionali consentono di svolgere attività individualizzate, per piccoli gruppi o laboratoriali. E’ presente un ampio salone utile punto d’incontro per momenti ricreativi, manifestazioni e riunioni che coinvolgono tutto il plesso.

La scuola non è dotata di una propria palestra, ma usufruisce di quella della Scuola Secondaria di primo grado alla quale è collegata mediante un tunnel. Il plesso è circondato da un grande giardino recintato  utilizzato sia per attività all’aperto che come punto di raccolta sicuro e veloce per l’evacuazione dallo stabile.

I locali sono coperti da rete Wireless, sono presenti un’aula multimediale ben fornita e 6 LIM dislocate nelle aule; una LIM mobile è a disposizione di tutto il corpo docente.

Il Piano dell’Offerta Formativa    intende rispondere all’intervento educativo e didattico valutando le esigenze degli alunni, delle famiglie e del territorio. Nel corso dell’anno scolastico vengono attivati  vari progetti condotti dalle insegnati  anche  in collaborazione con esperti esterni.

E’ attivo il servizio scuolabus.